Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Calcola il tuo peso forma

PESO FORMA - I calcoli sono validi per l ' intervallo d ' età che va dai 18 ai 60 anni. Occorre comunque ricordare che ciò che importa non è il peso quanto la composizione della massa corporea. Occorre poi fare distinzione fra:
peso ideale massimo - il peso oltre il quale si è SICURAMENTE in sovrappeso o comunque con una muscolatura eccessiva. È il peso da considerare a fini salutistici.
peso forma - è il peso che consente la massima prestazione sportiva in uno sport di resistenza; inferiore al peso ideale massimo, ma soggettivo.
Parlando sulla media della popolazione, il peso forma si raggiunge con il 10% (mentre per il peso ideale massimo la percentuale è il 12%) di massa grassa per l ' uomo e il 18% (per il peso ideale massimo 20%) per la donna.
FABBISOGNO CALORICO - Il fabbisogno non

rappresenta la quantità di calorie che consente di mantenere il peso attuale, ma quella che consente di mantenere il peso ideale massimo . Se avete un peso superiore al peso ideale, potete usare il fabbisogno calorico come quantità giornaliera per una dieta ipocalorica dimagrante. Se avete un peso inferiore , usando il fabbisogno calorico indicato, ingrasserete fino al peso ideale massimo. I dati sono ovviamente approssimativi.
INDICE DI MASSA CORPOREA. L'IMC è una condizione sufficiente (ma non necessaria)  per avere un fisico forte e magro. Per gli uomini non deve essere superiore a 22 e per le donne a 20 .

Maschio  Femmina 
Età: Altezza in cm: Peso in kg:
Attività lavorativa Attività sportiva Ore di sonno
 
PESO IDEALE MASSIMO kg - FABBISOGNO cal

INDICE DI MASSA CORPOREA


Utility

GiustaMente in Forma
[ 26/09/2017 - 21:56 ] - [ 4 utenti connessi ] - [ 2 cartoline inviate oggi ] - [ pagina generata in 0 secondi ]
Marchi immagini e contenuti appartengono ai legittimi proprietari che possono richiederne la rimozione dal sito in qualsiasi momento.
© servizio di Cartoline Virtuali realizzato da: PratoErboso.it.